Polpette alla Flavia (con okara e polenta)


Questa ricetta è tutta farina del sacco di Flavia anche se io ho omesso un ingrediente e cioè i würstel di soia, potrei farvi un elenco sostanzioso di polpette e ricette con okara che trovate qui nel blog e se siete interessati ormai lo sapete vi basta digitare nella finestrella di ricerca “okara”. E anche questa versione è davvero gustosissima, sostanziosa e nutrizionalmente completa.
Le dosi di questo tipo di preparazione sono ad occhio, unica accortezza le dosi di okara e di polenta devono essere più o meno uguali, la polenta può essere anche polenta avanzata

Ingredienti:
okara
polenta
aglio in polvere
erba cipollina stelo e fiori
prezzemolo
funghi secchi polverizzati
lievito allimentare in scaglie
olio
tamari o sale
farina di mais fioretto

Procedimento:
Mettete tutti gli ingredienti in una ciotala bella capiente, aggiungete un goccio di olio e regolate di sapidità con tamari o sale

impastate bene il tutto formate le vostre polpette che passerete o nel pangrattato o come ho fatto io nella farina di mais

mettete un filo di olio e infornate circa 25/30mminuti girando una volta a metà cottura

Sono state gustate con gli spinaci del mio orticello 😀 Grazie Fla per l’iedea 😉

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in okara, Polpettando, Senza glutine e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a Polpette alla Flavia (con okara e polenta)

  1. semplicementekiara ha detto:

    Belle da vedere e invitanti per il palato…Buona giornata!

  2. Raffy77 ha detto:

    Brave Chicca e Flavia!
    Gustosissime le vostre polpette! 😀
    Buon week 🙂

  3. Barbara ha detto:

    queste polpette mi piacciono assai….l apolenta nell’impasto poi mi da l’idea di un gusto super.
    brava Chicca e brava Flavia 🙂

  4. Elena ha detto:

    Ma quindi riesci anche a far l’orto come sempre!!! che invidia e che gola i tuoi teneri spinacini!!

    • Chicca66 ha detto:

      Certo Elena il mio orticello c’è sempre, purtroppo mangio anche se son sola 😀 e l’ho sempre fatto da sola, c’era solo Teo che mi vangava, ora piano piano lo faccio io……

  5. Marta NewHorizons ha detto:

    Non avendo okara stavolta passo…oppure ci metto dentro dei fagioli e li cuocio solo un attimo sotto il grill! Buona idea! 😉

  6. Camiria ha detto:

    L’idea della polenta nell’impasto è assai sfiziosa 🙂
    Brava Flavia per l’idea polpettosa mi piace un sacco e complimenti a te Chicca per la bravura con la quale crei queste polettone bellissime e croccanti all’esterno! ^^

  7. Felicia ha detto:

    Buonissime……… mi piace la polenta negli impasti!!!! dona un gusto davvero unico 😛 complimenti alle due chef!!!!! delle super polpette 😛

  8. Ale ha detto:

    Buonissime le polpette!!! ^_^

  9. Flavia ha detto:

    Ti Voglio Bene…
    Stase.. Polpetto e Congelo..ehehhe…!!!
    Bacini

    • Chicca66 ha detto:

      Tesoro ti voglio bene anch’io, spero di darti buone nuove domani anche se gli orsi sono di poche parole 😉 Baciotto ti aspetto domenica o per corsa o per sole 😀

  10. lacucinadellacapra ha detto:

    bella l’idea della polenta nell’impasto! di polpette non se ne ha mai abbastanza 😀 ciao!

  11. Pingback: Polpette di Polenta mediterranee - Una V nel piatto - Ricette Vegane e Mondo Vegan

Rispondi

