Burgher di cannellini fermentati e zucca

Dopo i fagioli neri fermentati gli esperimenti sono proseguiti anche con i cannellini, che ho usato per preparare questi burgher golosi. Ho abbinato i fagioli a della zucca, sto usando ancora le nostre zucche, ho ancora una bella zucca violino in cantina che quando finirà sarà triste aspettare l’autunno per quelle nuove😒 che spero presto di poter piantare, visto che sono ancora ingessata spero solo fino a venerdì prossimo quando mi toglieranno il gesso😊
Naturalmente potete fare questi burgher anche con dei fagioli non fermentati, ma se volte fermentare i fagioli potete seguire anche il procedimento che ho usato per LE LENTICCHIE FERMENTATE con kefir.
Gli ingredienti sono molto semplici, burgher fatti e rifatti in mille modi come potete trovare qui nel blog.

Ingredienti:
cannellini fermentati
zucca cotta
fiocchi d’avena q.b.
prezzemolo
sale aromatico
curry
mozzarella (facoltativa usata x Marco 🤣)
olio evo

Procedimento:
Come prima cosa ho cotto al vapore la zucca, l’ho lasciata intiepidire e poi l’ho unita ai fagioli fermentati , ho aggiunto il prezzemolo, il sale, il curry e dei fiocchi d’avena per rendere il composto un po’ più compatto, non sono indispensabili se il tutto è già bello denso, nel mio caso la zucca ho rilasciato un po’ della sua acqua.

Ho formato i burgher con uno stampo e li ho cotti con un filo di olio in padella, su quelli di Marco ho messo dei pezzettini di mozzarella, giusto per renderli più appetibili, ma credetemi sono buonissimi anche senza

Non ho fatto la foto del mio piatto, ma naturalmente li ho accompagnati con una bella insalatona😂😂

Questi sono quelli di Marco💕

Questa voce è stata pubblicata in A tutta zucca, Fermentati, Legumi, Polpettando, Secondi e basta. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento