Tempeh al forno con zucca

Tempeh questo alimento ancora ai più sconosciuto, mi piace ricordare sempre che è un alimento che può sostituire la carne per il contenuto importante di proteine, in più il processo di fermentazione rende le proteine della soia più digeribili, rendendolo un alimneto leggero e nutriente.
Come vi ho mostrato ultimamente mi autoproduco anche il tempeh con le lenticchie ma nelle prossime produzioni sperimenterò altri tipi di legumi.
Marco non va matto per la zucca ma nella versione al forno la mangia volentieri e siccome mangia volentieri anche il tempeh xè non abbinarli nella versione al forno 🙂

Ingredienti:
zucca
tempeh (in questo caso di soia)
pangrattato
tamari (o salsa di soia)
rosmarino
aglio

Procedimento:
Come al solito ho messo a marinare il tempeh con tamari, rosmarino, aglio, e un goccio di acqua.
Ho tagliato a tocchetti la zucca, dopo la marinatura ho unito il tempeh con la sua marinatura aggiungendo dell’olio

ho spolverato il tutto con del pangrattato rigirando bene per far aderire

al posto del pangrattato potete usare della farina di mais o anche farina di riso ne deve restare un velo.
Ho infornato a 180/190° per circa 30 minuti, deve dorarsi il tutto.

Buon appetito a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in Legumi, Secondi e basta, Soia, tempeh. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento