Dolce Marco 💕

Dopo più di 11 anni lo amo come se fosse il primo giorno, mi piace viziarlo 😊😊anche se questo tipo di dolcetti sono qualcosa di molto rado, occasione San Valentino, anche se per me San Valentino deve essere tutti i giorni, l’amore va coltivato giorno per giorno…Gli amici mi prendono in giro quando dico che a volte sento ancora le farfalle allo stomaco x Marco, mi dicono che è la mia gastrite 😂🤣
Ma veniamo a questo dolce golosissimo al quale non ho rinunciato nemmeno io 😁con il cioccolato ho fatto il pieno di nichel per qualche giorno.
L’idea è venuta per smaltire dei cioccolatini che erano nel cesto di Natale di Marco e del silken tofu che hanno regalato a me.
Tutti gli amici vegani sanno quanto sia buono il tofu abbinato al cioccolato, secoli fa vi avevo mostrato QUESTI CANNOLI al cioccolato che feci appunto con il silken tofu, che non è indispensabile si può usare tranquillamente anche il tofu normale basta diluirlo con del latte di soia.
Questa versione non è vegan perché ho usato il miele e i cioccolatini erano un misto di fondente e al latte, per la versione vegan guardate il post dei cannoli; se avete cioccolato fondente meglio, ho usato anche del rum, è il rum che abbiamo portato da Cuba 2 anni fa, anche questo non è indispensabile o sostituibile con altro liquore.

Ingredienti:
1 confezione di silken tofu (la mia erano 340g)
240 g di cioccolato (se lo avete meglio fondente)
2 cucchiai di rum
1 cucchiaio di miele ( o zucchero)
nocciole

Procedimento:
Nulla di più semplice, ho sciolto a bagnomaria i cioccolatini, ho frullato il tofu con i due cucchiai di rum e il miele, il rum in effetti quasi non si sentiva quindi potete aumentare la dose.

Una volta sciolti i cioccolatini ho aspettato che si intiepidissero, ho unito al tofu, amalgamato bene il tutto, distribuito nei bicchierini e cosparso con le nocciole tritate, potete usare anche mandorle, ma le nocciole con il cioccolato secondo me sono il massimo

Buon San Valentino a tutti, ricordandovi che lo deve essere tutti i giorni 💕💕

Questa voce è stata pubblicata in Dolci al cucchiaio, tofu. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento