Focaccia khorasan al tarassaco


Come vi ho già detto in questo periodo ho la fortuna d’avere a disposizione del bel tarassaco fresco, che adoro sia cotto che crudo. Di tutte le ricette che vedete di pane e focacce il mio consumo è sempre comunque limitato, ma una volta alla settimana a volte mi concedo un bel assaggio con relativo sgarro 😀  di solito è la domenica.
Questa focaccia è farcita semplicemente con del tarassaco condito con olio verdure fermentate e qualche pezzetto di tonno.
La facoccia è fatta con farina di GRANO KHORASAN SEEED, farina davvero eccezionale, il top della qualità che io abbia mai provato…qualcuno qualche tempo fa, condividendo una mia preparazione in una gruppo FB, mi ha accusato di fare della mera pubblicità…beh! Se fare pubblicità al mio amico Lux serve a far conoscere dei  prodotti sani ben venga la pubblicità 😉 Io non ci guadagno nulla anche se qualcuno entrando nel mio blog vede publicità e pensa che io guadagni anche su quelle, purtroppo wordpress per togliere le pubblicità che vedete mi chiede soldi 😦  il mio blog resta e resterà un semplice strumento di svago dove condivido le mie umili preparazioni a beneficio di chi ne voglia prendere visione 😉
Ma torniamo alla mia deliziosa focaccia, o meglio al mio tracncetto xè i restanti 3/4 se li è spazzolati qualcun altro con tutt’altra farcitura 😦
Non vi dò nessuna indicazione ma se vi fa piacere vi rimando ad altre focacce fatte con farina di grano khorasan:
PIZZA KHORASAN RAPE PORCINI E FUNGHI
FOCACCIA KHORASAN  ALLE CPOLLE
FOCACCINE KHORASAN

Gustosissima anche se mi sono dovuta accontentare di un trancetto 😀
Ps: questa è stata fatta con una lievitazione di oltre 48 ore  e usando come liquido kefir d’acqua ❤

Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Antipasti e affini, cereali e affini, Pane pizza e affini, Pasta madre e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...