Quinoa con zucca e verza


Nel blog potete trovare tantissime ricette con la quinoa, questo piccolo cereale non cereale senza glutine, versatile e ottimo direi con tutti gli accostamenti verdurosi, qui vi propongo l’ultimo accostamento da me provato con zucca e verza del mio orticello 😀
Non mi dilungo sulle spiegazioni unica cosa che ci tengo a sottolineare è la qualità di questa quinoa che arriva da casa SEEED.

Ingredienti:
70/80 g circa di quinoa per persona
zucca
verza
aglio
alloro
curry
prezzemolo
olio o burro ghee

Procedimento:
Come prima cosa lavate la quinoa in un colino, mettetela in una pentola e fatela tostare bene per almeno 3 minutini, a questo punto aggiungete circa 2 parti e mezza di acqua calda coprite e cuocete lentamente, se avete un frangifiamma usatelo, per circa 20 minuti, controllate che l’acqua non si asciughi troppo, quindi spegnete e lasciate gonfiare 5/10 minuti.
Mentre la quinoa cuoce avrete naturalmente anche fatto cuocere le verdure, in una padella tipo wok scaldate dell’olio d’oliva aggiungete l’aglio che farete imbiondire poi la zucca a cubetti e le foglie di verza tagliate a listarelle, salate e coprite.
Fate stufare e a fine cottura aggiungete anche il curry che conferirà un delizioso aroma orientale, il curry che uso io arriva da casa SEEED, ha un aroma fantastico la miscela di spezie è perfetta;-)
Una volta pronte le verdure non dovete fare altro che unire tutti gli ingredienti ancora caldi facendo si che i sapori si fondano, aggiungete abbondante prezzemolo e servite.
Potete utilizzare anche altri cereali: miglio, riso, grano saraceno e sono sicura che il risultato sarà ottimo ugualmente 😉 Mi raccomando usate sempre verdure di stagione ❤

Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in A tutta zucca, cereali e affini, Senza glutine e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Quinoa con zucca e verza

  1. Chef V. ha detto:

    Che fantastica proposta!😉👌

  2. Chicca66 ha detto:

    Grazie, nulla di particolare 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...