Morbidosi ai fiocchi d’orzo


Più che dei biscotti potrebbero essere definiti dei pasticcini molto pericolosi, e si uno tira l’altro 😀 e anche se senza dolcificanti sono venuti davvero deliziosi, infatti non ho utilizzato nemmeno il solito malto.
Non avevo mai usato il burro di cocco, tempo fa me lo hanno regalato e siccome non butto nulla ho voluto fare questo esperimento che direi perfettamente riuscito 😀
Se non volete comprare burro di cocco potete utilizare olio oppure burro ghee, o burro di soia. Ho utilizzato i fiocchi del mio caro amico Lux, ho provato diversi tipi di fiocchi ma credetemi i suoi sono davvero i migliori 😉

Ingredienti:
250 g di fiocchi d’orzo Seeed
50 g di uvetta
50 g di mandorle
80 g di burro di cocco (o altro)
3 mele
1 cucchiaino di vaniglia bourbon
sale

Procedimento:
Sono veloci anche da preparare, in una capiente ciotola mettete i fioccchi assieme alle mandorle che avete tritato sfarinandole, 1 mela tagliata a piccoli pezzetti, il burro di cocco sciolto, la vaniglia e il pizzico di sale.
A tutti questi ingredienti dovete aggiungere il succo concentrato delle altre due mele, io ho centrifugato usando il filtro a fori più grossi proprio per ottenere un succo più denso, se non avete centrifuga potete semplicemente grattuggiare le due mele.
Amalgamate bene il tutto, risulterà un composto denso e morbido al punto giusto, se non dovesse essere così aggiungete un pochino di acqua.
Aiutandovi con un cucchiaio fate dei mucchietti che infornerete a 180° per circa 30/40 minutiDevono dorarsi, ma resteranno morbidi, le mele li faranno restare morbidi, ideali per ogni momento abbiate voglia di qualcosa di dolce in modo naturale 😉 ❤

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Dolci e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Morbidosi ai fiocchi d’orzo

  1. Francesca ha detto:

    Ma come si fa dico io a resistere a qualcosa che si chiama “morbidosi”?
    NON SI PUO’ PROPRIO! Sembrano una delizia assoluta anche solo dal video….

Rispondi

