Crostata macro

Ennessima crostata simile a mille altre direte voi 😀 La frolla è molto simile a quella che vi avevo proposto per questi biscotti, questa volta in versione vegan senza uova e senza ghee, avevo tre sacchetti di farine quasi alla fine e dal mix ne è venuta fuori una crostata molto apprezzata dal golosone che piano piano inizia ad apprezzare i dolci meno dolci 😀
Me ne sono concessa una micro fettina come regalo di compleanno visto che causa ospedale non è stato diciamo molto festeggiato, anche se come ho detto a qualcuno non hai bisogno di festeggiare quando hai chi ti fa sentire importante tutti i giorni ❤

Ingredienti:
100 g farina di segale SEEED
100 g farina avena deamarizzata
50 g di farina farro spelta integrale
100 ml circa di succo di mela
60 g di olio d’oliva
80 g di malto di riso
un pizzico di sale
la scorza di un limone
noci a piacere
marmellata di prugne o quella che preferite

Procedimento:
In una ciotola mettete l’olio assieme al malto e al succo di mela, miscelate bene; in un altra ciotola setacciate le farine unite il sale e la scorza del limone unire quindi la parte liquida, ammalgamare con un cucchiaio di legno, ne risulterà un composto molto morbido, lavorate con le mani, se fosse troppo morbido aggiungete un pochino di farina.
Fate la classica palla e lasciate riposare in frigo per 30 minutiStendete la frolla aiutandovi con della carta forno, bucherellatela, stendete un velo di marmellata e cospargete con le noci  a piacere o altra frutta secca.
Infornate a 180° forno caldo per circa 35 minuti.
Non ho volutamente messo lievito, ma se volete potete metterlo voi 😉
Buona crostata a tutti ❤

 

 

 

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in Dolci. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...