Pasta di legumi con verdure

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Erano giorni e giorni, anzi credo anche più di un mese, che non mangiavo pasta normale, per normale intendo di farina con o senza glutine 😀  mi sono venute le voglie improvvise e allora mi son ricordata che in dispensa c’erano le paste di legumi di SEEED.
Fino a qualche anno fa era impensabile trovare questo tipo di prodotti, le nuove tecnologie ci regalano degli ottimi preparati, come sempre ci tengo a sottolineare la qualità di dei prodotti Seeed, e in merito a queste paste vi invito a leggere QUESTO POST di Lux nonchè titolare di Seeed… risparmiate su tutto ma non sul cibo, io stessa ho voluto provare altri prodotti similari, ma non mi hanno appagato come questi fusillini, e come mi ha dimostrato Lu  in commercio si trovano prodotti che all’apparezza potrebbero sembrare uguali, ma la qualità è davvero molto dubbia! Grazie per le tue costanti ricerche  Lu 😉
Questo piattino di pasta mi è davvero piaciuto molto, leggero, appagante, e sopratutto saziante…purtroppo il problema alla tiroide mi ha regalato qualche chiletto in più di cui avrei fatto volentieri a meno 😦 sono quindi costantemente attenta a tutto quello che ingerisco non posso permettermi sgarri :mrgreen:
Le dosi come sempre sono un po’ ad occhio, ho pesato solo la pasta, le verdure sono a piacere vostro 😉

Ingredienti:
80 g fusilli alle lenticchie rosse
1 pezzo di zucca

1 gambo di sedano
1/2 gipolla gialla
3 bacche di cardamomo
un pizzico di cumino
zenzero fresco
curcuma

1 cucchiaio di olio d’oliva
1 cucchiaio di tamari (o sale integrale)

Procedimento:
Lavate tutte le verdure e tagliate a tocchetti zucca e sedano, affettate la cipolla; mettete l’olio in una padella tipo wok scaldate aggingete le verdure fate saltare per 5 minuti, aggiungete un bicchiere di acqua calda e portate a cottura, circa 20 minuti, a fine cottura aggiungete il tamari o il sale, le verdure devono essere belle morbide.
Ora non dovete fare altro che cuocere la pasta che unirete alle verdure
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Ottima la tenuta in cottura, delicata nel gusto e cosa importante non mi ha gonfiato 😉
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Spero di avervi fatto venire voglia di provarla ❤ I miei piatti non saranno mai nulla di elaborato e troppo pasticciato perchè ora più che mai ho la consapevolezza che “NOI SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO”

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Legumi, Primi piatti, Senza glutine. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Pasta di legumi con verdure

  1. elisabettapend ha detto:

    non ho mai provato questa pasta! davvero c’è differenza tra marca e marca? grazie per le tue ricette sempre salutari!

Rispondi

