Insalata di finocchi speziata

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
L’idea di fare questa insalata di finocchi la devo alla mia amica Eliana detta Pippi🙂 di tanto intanto posta su FB delle ricette di QUESTO BLOG e io curiosa, sempre con la voglia di sperimentare gusti nuovi vado a curiosare ovunque dove possano esserci ricette gustose e salutari. Tra le varie ricette di questo blog ho trovato QUESTA insalata di carote che mi ha incuriosito e stuzzicato e da li ho preso spunto per la mia insalata di finocchi che mi sono gustata con delle polpettine di legumi autoprodotte, nella ricetta originale ci sono altri ingredienti che ho volutamente omesso per non appesantirla.
Grazie Eli per questi spunti, ci sono deverse ricette dalle quali prendere spunto😉

Ingredienti:
1 finocchio
1 pezzetto di cipolla rossa (o anche cipollotto)
1 cucchiaio di maionese vegana
1/2 cucchiaino di curry
1 cucchiaino scarso di malto di riso
1 cucchiaio di succo di limone
q.b. di sale (io non l’ho messo il curry e la maionese insaporiscono)


Procedimento:
In una ciotolina mettete la cipolla tritata assieme a tutti gli altri ingredienti, tranne i finocchi, con una forchetta sbattete bene per ammalgamare gli ingredienti che formeranno una cremina nella quale metterete il finocchio lavato ed affettato finemente.OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Davvero gustosissima, le polpettine sono semplicemente a base di cannellini frullati dove ho aggiunto semi di finocchio, spezie varie, lievito alimentare e un pochino di pane gratuggiato, formato le polpettine e messe su una piatra per pochi minuti girandole una volta😉
Buon appetito a tutti🙂 e sopratutto alla mia amica Eli che spero di rivedere presto❤

 

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Insalte e contorni, Legumi, Polpettando, Senza glutine, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

