Pane alle zucchine vegetariano

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Mi sto trasformando in una zucchina🙂 L’orto mi sta regalando tutti i giorni delle belle zucchine, mi piacciono davvero molto e anche mangiate tutti i giorni non mi stanco, però cerco di variare le preparazioni e cercando in rete ho trovato QUESTA RICETTA che naturalmente ho variato perchè conteneva farina di ceci e i ceci per gruppo sanguineo A non vanno bene, ho usato quindi farina di grano saraceno SEEED e i meravigliosi semi sempre SEEED

Ingredienti:
100 g farina grano saraceno
1/2 bustina di cremortartaro
500 g di zucchine
3 uova
50 g semi di lino
50 g semi girasole
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino curcuma
sale q.b.
acqua q.b

Procedimento:
Gratuggiate le zucchine a spaghetto, prendete una ciotola dove metterete i semi, la farina, il sale, le spezie, aggiungete le uova cominciando a sbattere ggiungete quindi acqua fino ad ottenere un composto molto liquido, aggingete a questo punto anche le zucchine; amalgamare bene il tutto foderate uno stampo da plumcake ed infornate a 180/190° per circa un ora.
Dovrà essere bello dorato togliete dallo stampo…facendo attenzione a non romperlo come ho fatto io:mrgreen: …rimettendo in forno spento fino al raffreddamento dello stesso.Direi molto proteico da considerarsi come piatto unico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Pane pizza e affini, Senza glutine, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

