Insalata di daikon

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Insalta semplicissima molto gustosa e salutare. In questo momento ho bisogno di alimenti che mi aiutino ad eliminare i residui dell’anestesia post interventi e sopratutto qualche chiletto che ho messo in questi mesi di zero attività fisica😦
Il daikon ha innumerevoli qualità una fra tutte quella d’essere fortemente diuretico se volete approfondire leggete QUA  .
daikon
Il daikon ormai si trova in tutti i supermercati coltivato anche in Italia, per chi ancora non lo conoscesse e vuol sapere di che cosa sa dico che il daikon ricorda molto i rapanelli, quindi se vi piacciono i rapanelli non può non piacervi questa radice così salutare.

Ingredienti:
1 radice di daikon
1-2 carote
1 cucchiaio semi di zucca e girasole
1/2 cucchiaino di curry
2 cm di radice di zenzero fresco
1 spicchio piccolo di aglio
1 goccia di tamari o sallsa di soia
olio
1/2 limone succo

Procedimento:
Pelate il daikon che andrete a tagliare con una mandolina come questa che vi mostro con orgoglio, posso dire figata spazziale erano secoli che volevo una mandolina seria e finalmente ce l’ho🙂 Anche se mi raccomando non fate come ho fatto io che al primo giro :mrgreen: Scanta bauchi e sveja macachi  mi sono affettata un dito🙂

0_58155_0_600x600
torniamo all’insalata, stavamo dicendo tagliate il daikon e le carote mettete in una ciotola con i semi e preparata il condimento.
In una ciotolina mettete 1/2 cucchiaino di curry, l’aglio tritato finissimo, lo zenzero grattuggiato e strizzato, serve il succo, il limone succo, l’olio e una goccia di tamari, ma una goccia, oppure sale; sbattete bene il tutto e condite la vostra insalata.OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Buon appettito a tutti❤

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Contorni e insalate, Crudismo, Insalte e contorni, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Insalata di daikon

  1. Raffaella Scola ha detto:

    Buona e sana come piace a me!😉 Spero tu stia meglio, io sono sempre ko😦 Un abbraccio❤

  2. raffaella scola ha detto:

    Buona e sana come piace a me!😉 Spero tu stia meglio, io sono sempre ko😦 Un abbraccio❤

Lascia un commento

