Veg pesce spada alle alghe

OLYMPUS DIGITAL CAMERAUltima ricetta con surrogato di pesce che vi presento: il veg pesce spada. Delle tre versione che vi ho proposto devo dirvi che questo mi ha davvero sconvolto per il sapore davvero molto marino, la prima: iVEGGAMBERI e la seconda: iVEGCALAMARI.
Lo spunto da una ricetta onnivora, l’accompagnamento del semplice cous cous di mais e riso che potrebbe diventare un riso basmati o  altro cereale che preferite.

Ingredienti:
1 confezione di vegpesce spada
1 cipolla
1 spicchio di aglio
1 bicchiere di vino bianco
2 cucchiai di capperi dissalati
olio d’oliva
alghe wakame (o quelle che preferite)
1 confezione di pelati

Procedimento:
Mettete un filo di olio in una padella antiaderente aggiungete la cipolla e l’aglio tritati, fate leggermente dorare e aggiungete le fette di preparato pescesco 😀 fate rosolare un paio di minuti quindi sfumate con il vino bianco, fate evaporare, aggiungete le alghe che avrete ammollato e i capperi.
OLYMPUS DIGITAL CAMERAdopo un attimo aggiungete anche i pelati e fate cuocere fino a quando il sughetto si sarà ben addensato, circa 20 minuti.OLYMPUS DIGITAL CAMERAa questo punto dovete solo decidere con cosa accompagnare il fumante piattino, ci sta anche un bel purè per chi lo gradisce, anche se forse le calde giornate non invogliano, quindi direi anche un bel contorno di verdure fredde al vapore 😀OLYMPUS DIGITAL CAMERAOra a voi provare e farmi sapere se avete gradito 😉

 

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Secondi e basta, Senza glutine. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Veg pesce spada alle alghe

  1. Pippi ha detto:

    Ciao Chicchina! Mi sono persa un po’ di ricette e forse farò una domanda a cui hai già risposto ma dove hai trovato queste imitazioni di pesce?

    • Chicca66 ha detto:

      Ciao Pippina cara, scusa il ritardo nella risposta, ma ormai stò trascurando parecchio il blog e vengo raramente a controllare i commenti e credo infatti che fino a settembre lo metterò in vacanza anche se ci sono ricette da pubblicare 🙂
      Questi prodotti io li avevo presi su “lasveganshop” http://www.lasveganshop.it/ Spero di sentirti e vederti presto, un abbraccione

  2. Barbara ha detto:

    io li trovo buoni, li uso, e me ne frego del resto ^_^
    solo i veggamberoni mi hanno delusa perchè non sapevano di nulla, ma calamari tonno e pescespada mi sono piaciuti (e anche a maritino ecco) .
    brava Chicca e buona estate ♥

    • Chicca66 ha detto:

      Eccomi a rispondere dopo non sò quanto tempo, cara Barbara sò che mi capisci, ho avuto cose davvero molto piacevoli a cui pensare 🙂 Spero le tue vacanze siano andate bene, io sono davvero fuori dal mondo e non sò nulla di niente e nessuno…Ti mando un grande baciottolo ❤

Rispondi

