Crostata alle fragole senza glutine

OLYMPUS DIGITAL CAMERAE’ sempre un vero piacere vedere quanto il mio dolce amore apprezzi i miei dolci 😳 A volte capita di pensare al passato, credo capiti a tutti, no? Ma il passato è passato, il futuro non ci appartiene e il presente è un dono che bisogna vivere…non sono parole mie! Ma come dicevo a volte penso al passato e devo dire che nel passato i miei dolci non riscuetevano così tanti aprezzamenti 😳
Questa non è una ricetta nuova infatti la frolla è quella usata per QUESTA, ho naturalmente dimezzato le dosi visto che non mi servivano due dischi.
E anche per la crema vi avevo già dato la versione senza glutine che è QUESTA oppureQUESTA, se non avete probblemi col glutine potete naturalmente fare la crema vegan classica.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Ormai da parecchi mesi fare il dolce del fine settimana è diventato quasi un rito dal quale non posso esimermi, visto che lo faccio con tutto l’amore che posso metterci perchè privarsi di qualche piccolo peccatuccio 😉 A volte ridendo penso che sia un bene che per il momento il dolce si limiti al fine settimana 😀 OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Non vi riscrivo le spiegazioni della frolla e della crema ma vi rimetto i link dove potete trovare dosi e spiegazioniOLYMPUS DIGITAL CAMERA
Per la FROLLA: https://magiedichicca66.wordpress.com/2013/02/23/crostata-ripiena-di-mele-e-noci-glutenfree-e-confessioni-peccaminose/
Per la crema: https://magiedichicca66.wordpress.com/2012/09/21/coppa-alla-crema-di-limone-variante/
Vi mostro anche questa solo per farvi vedere una disposizione di frutta diversa, alcuni di voi forse l’hanno già vista su FB, l’ho fatta per il compleanno di Marco, la frolla di questa però era con le uova sempre senza glutine, apprezzatissima da tutti i commensali tanto che qualcuno non credeva che l’avessi fatta io 😳 unico neo ho fatto raffreddare un po’ troppo l’agar agar prima di spennellare ed è rimasta un po’ a grumi in alcuni punti…ma poco male nessuno se ne è accorto 😀
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Questa voce è stata pubblicata in Dolci, Dolci al cucchiaio, Senza glutine. Contrassegna il permalink.

12 risposte a Crostata alle fragole senza glutine

  1. Elena ha detto:

    Stupenda..copierò sicuramente la disposizione delle fragole!!

  2. TINe ha detto:

    Bellissima e immagino buonissima!
    Hai ragione a non preoccuparti del passato ma solo del presente, specialmente se del passato non hai nulla da rimproverarti. A volte ci facciamo troppo condizionare dagli altri e da cose che poi non hanno senso alcuno, se non quello di rovinarci le giornate. Brava Chicca, continua così.

    • Chicca66 ha detto:

      TINe grazie mille delle tue parole, sai le mie colpe e le mie pecche sicuramente ci sono, nessuno di noi è immune da errori l’unica cosa che non ho da rimproverarmi è che credo d’aver fatto il possibile per salvare il salvabile 😉
      Si la crostata era davvero buona! Un grande abbraccio

  3. CescaQB ha detto:

    Davvero bella, sei proprio una maestra nelle crostate di frutta 🙂

  4. Raffaella ha detto:

    Meravigliosa!!!Brava! 🙂

    • Chicca66 ha detto:

      Raffy cara grazie 🙂 Come stai? Ma ti stai dando da fare o col caldo batti la fiacca? 😀 Qui ci sono stati un po’ di problemini ancora non del tutto risolti 😦 Ti racconterò….e ieri Marco è stato operato al menisco, ma oggi è già quasi sulle sue gambe…bacione e fatti sentire! 😉 L’unica cosa positiva è che è da me per un po’ di giorni e me lo coccolo tutto 😳

      • Raffaella ha detto:

        Con questo caldo sono ko e tu come stai?
        Mi sto dando da fare ma i risultati non ci sono…pazienza…è tanto divertente 😛
        Auguri di pronta guarigione a Marco e non coccolarlo troppo 😉
        Ci sentiamo presto.Baci ❤

      • Chicca66 ha detto:

        Ciao Raffy, diciamo che stò, aparte un ernia ombelicale che mi ha fatto prendere un bello spavento 😦 Marco si è rimesso perfettamente e finalmente possiamo ricominciare le nostre attività che avevamo abbandonato 😉 Continua a divertirti e vedrai che arriveranno anche i risultati ❤

  5. Lo ha detto:

    magnifica e splendida….:D

Rispondi

