Contro la vivisezione

Come molti di voi sapranno martedì scorso è stata la giornata mondiale contro la vivisezione e Green Hill, l’allevamento di beagles di Montechiari, dove questi esseri meravigliosi senzienti e con un anima vengono allevati semplicemente per sperimentazioni scentifiche, è stato il simbolo di questa giornata; in diverse piazze d’Italia si sono svolte manifestazioni per sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica su questo argomento.
Anche a Como, la mia città, grazie a quattro persone meravigliose che conosco personalmente e che ringrazio: Caterina, Vincenzo, Massimo e Cristina (volontari anche al canile VITADACANI)è stato organizzato un presidio al quale ho partecipato davvero col cuore

c’erano le rappresentanti della LAV di Como e tra l’altro ho scoperto che una ha partecipato ai mie corsi 🙂
Se devo essere sincera sono scesa a Como un po’ scettica pensando che non ci sarebbe stata molta gente, invece è stato davvero bello vedere tanta partecipazione, in meno di un ora sono state raccolte 250 firme 😀 finalmente l’opinione pubblica stà cominciando a capire che la vivisezione e le torture su qualsiasi animale non servono assolutamente a nulla e anche i comaschi cominciano ad essere consapevoli che questo massacro deve avere una fine!
Qui i preparativi della postazione

qui Caterina che parla spiegando quanto sia innutile questo stillicidio d’innocenti, mi sono commosso ascoltandola e mi ha commosso vedere le facce delle persone intorno a noi che arrivavano numerose 

tante persone guardavano i video sul pc e credo che in tanti si siano posti delle domande

altre firme
qui alcuni partecipanti a 4 zampe, il barboncino VIP è troppo forte, scusate ma io se avessi un cane non credo che lo vestirei così :mrgreen: usando l’espressione di Suso è davvero troppo fighetto 😀 😛

dai io credo che madrenatura non abbia bisogno di abitini di jeans per cagnolini!
Qui vi lascio anche un piccolo suggerimento a chi donare il vostro 5×1000, il canile vita da cani vive solo e semplicemente delle donazioni quindi se non sapete ancora a chi fare le vostre donazioni questa direi che è un ottima causa 😉

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e riflessioni. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Contro la vivisezione

  1. Flavia ha detto:

    Bei Momenti di Unione a Como.. Spero si Replicheranno…L’Informazione è spesso il Miglior passo x un Coinvolgimento e una Consapevolezza Maggiore verso un Futuro senza Sofferenze !

  2. supervig ha detto:

    Ottima iniziativa antivivisezione, bravissima!

  3. unavnelpiatto ha detto:

    Grazie per il suggerimento del 5 x 1000!
    E per Green Hill non c’e molto da aggiungere, come dici bene tu, finalmente si sta muovendo qualcosa… Finalmente la gente comincia ad aprire gli occhi e rendersi conto dell’orrore inutile e gratuito!
    Questi cuccioli sono meravigliosi e come tutti meritano di vivere! Spero che tutti i partecipanti comincino anche a capire che non c’e solo una sfruttamento di cani ma anche di altri esseri negli allevamenti intensivi!
    Spero e credo in un cambiamento… E sono certa che ci arriveremo!!!
    BASTA, BASTA, BASTA CON LO SFRUTTAMENTO DI ANIMALI!!!!

    • Chicca66 ha detto:

      Non dovete ringraziarmi o solo fatto quello che mi dice il cuore 🙂 Durante la manifestazione si è parlato anche di vegetarianesimo e veganesimo leggendo un pezzo del libro “Se niente importa perchè li mangiamo” di Safran Foer!
      Continuo ad essere fiduciosa anch’io anche se il cammino è lungo…

  4. CescaQB ha detto:

    Complimenti per il post e anche per l’adesione alla giornata contro la vivisezione!
    Anche in QB Land c’è stata molta adesione sebbene fosse un giorno lavorativo!
    Ne approfitto del tuo spazio per dire che è bellissimo sentire tante persone che cercano i beagle salvati da Green Hill, tutti che li vogliono adottare. Bene allora consiglio a TUTTE queste persone di prendere tutta questa voglia e di andare al canile a salvare un cane dato che quelli di Green Hill secondo le stime della polizia sono meno di 50 e non bastano per tutti …. In ogni città c’è un canile … Ma basta poco per capire che per molta gente quei cani sono meno fighi di quelli di GH … vi invito ad andare dai bravissimi ragazzi di Vita da cani citati da Chicca, anche lì troverete dei beagle da salvare!!!
    😉 Scusa se mi son dilungata!!!

    • Chicca66 ha detto:

      Cesca cara non ti devi scusare di nulla, anzi hai fatto benissimo a sottolineare quello che hai detto 😉 Credo che ogni canile sarebbe ben contento di svuotarsi e come dici tu l’enfasi del momento porta anche chi magari non è proprio convinto a desiderare uno di quei cuccioletti magari anche solo per dire: “questo è un beagles di GH”…mi aguro vivamente non sia così e mi auguro che venga il giorno che i canili non esistano più 🙂

  5. Raffy77 ha detto:

    Complimenti per l’impegno!
    L’informazione è la base per le persone che ancora non si sono rese conto di quanta sofferenza c’è dietro la vivisezione sia che si tratti di teneri cagnolini che di topi.
    L’anno scorso ho donato il 5×1000 alla Lav,quest’anno seguirò il tuo suggerimento 😉 ogni anno cambio destinatario… vorrei aiutare tutte le varie associazioni che si battono per i diritti degli animali ma purtroppo le mie finanze non me lo permettono 😦
    Brava per quello che fai 😉

    • Chicca66 ha detto:

      Grazie Raffy, hai ragione credo che sia importante anche diversificare le nostre piccole donazioni, stando sempre attenti a chi le facciamo…purtroppo le ONLUS sono nate come i funghi in questi anni e non tutte alla fine sono così meritevoli, io qui ho visto coi miei occhi cosa devono fare i ragazzi per poter dare serenità ai pelosoni del canile 🙂 Credo che sia davvero doveroso anche per chi come noi non ha le tasche piene dare la propria testimonianza 😉 Un abbraccio

  6. Lisa ha detto:

    Brava Chicca! E bella! 🙂

  7. Lisa ha detto:

    Certo! Mi piace quello che hai scritto sul cartello. E hai una bella luce negli occhi!

    • Chicca66 ha detto:

      Lisa non l’ho scritto io ma Gandhi 🙂 I miei occhi credo rispecchino sempre i miei stati d’animo e in quel momento ero davvero felice d’essere lì con la mia testimonianza 🙂

  8. Lisa ha detto:

    Si, lo so che lo ha scritto Gandhi! Ma è bello che tu l’abbia scelto.
    Anche i miei occhi parlano….sempre!

Rispondi

