Cremini ripieni di verdure


Questi sono i funghi cremini fatti il giorno di Pasqua! Semplici ma davvero molto gustosi, mi erano rimaste un pochino di verdure delle lasagne tricolore che con l’aggiunta di pochi altri ingredienti sono diventate il ripieno ideale per questi cremini, naturalmente le verdure le potete variare. Le quantità sono ad occhio, se avanza del ripieno potete farci delle polpette.
Nel blog trovate anche QUESTA versione mia e QUESTA di Felicia.

Ingredienti:
funghi cremini o champignon (abbastanza grandi)
misto verdure (carote-zucchine-sedano rapa)
1 pezzo di tofu al naturale
aglio
semi di girasole
prezzemolo abbondante
olio
tamari o sale

Procedimento:
Pulite bene i funghi staccando i gambi che utilizzerete nel ripieno, tritateli assieme al prezzemolo e all’aglio, tritate anche il resto delle verdure, le mie erano già cotte, ma potete utilizzarle anche a crudo, tritando il tutto assieme
 
aggiuntete anche il tofu, regolate di sapidità, io ho usato del tamari, ammalgamate bene il tutto e riempite i funghi che metterete in una pirofila con un filo di olio e ancora un goccino di tamari,  infornate per circa 30 minuti a 220°

Sono piaciuti molto 😉

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Contorni e insalate, Secondi di tofu, tofu. Contrassegna il permalink.

22 risposte a Cremini ripieni di verdure

  1. kiaraandhercats ha detto:

    Ottimi anche per il picnick del primo maggio….sembrano golosi!
    Buona giornata e buona festa!Ky

  2. Felicia ha detto:

    Sono assolutamente certa della bontà di questi cremini!!!! il ripieno è fantastico, abbinato ai funghi sfiziosissimo 🙂 complimenti, un menù pasquale con i fiocchi!!!!! Buona giornata 🙂

  3. Herbs ha detto:

    sì. ci credo che son piaciuti molto… solo vederli mi si è aperta una voragine nello stomaco! 🙂

  4. Marta NewHorizons ha detto:

    Li ho appena sfornati ripieni di saraceno e verdure su un fondo di salsa di porri…ma la prossima volta li faccio così! 🙂

  5. Raffy77 ha detto:

    Davvero molto invitanti! 😀

  6. lacucinadellacapra ha detto:

    Bellerrimi! semplici e leggeri, ma saporiti, un ripieno insolito!! mi hai fatto venire fame e sono quasi le 23, male, MALISSIMO!!!

  7. saretta ha detto:

    Li ho guardati ieri al super, coincidenza?Ho fatto i biscotti col saraceno, buonissimi!Appena li pubblico te lo dico che ovviamente sarai linkata coi debitio credits!
    Bacione

    • Chicca66 ha detto:

      Grande Saretta son contenta che ti siano piaciuti i biscotti di saraceno 😛 MAndami il link di collegamento appena pubblichi 🙂 😉 Un bacione anche a te!

  8. shekkaballah ha detto:

    Confermo erano buonissimi!

  9. ElenaSole ha detto:

    Ecco, io me li posso godere solo così!!!dalle tue foto!!!
    1. marito non non li mangia, 2. sono intollerante 3. quando mi ci azzardo ad assaggiarli, apriti…bagno!!! eppure non mi arrendo… 😉

  10. Flavia ha detto:

    Diviniiiii..!!!!!! Confermo pur Io..ehheheh…

  11. Paola ha detto:

    E ci credo che siano piaciuti molto! Che fame! Un bacione tesoro!

Rispondi

