Il perchè io non so….Serana Pasqua a tutti!


Voglio augurare a tutti una felice e serena Pasqua, nonostante questa sia la mia prima Pasqua da single dopo 31 anni, mi sento serana e tranquilla con me stessa, e la trascorrerò in compagnia di  amici  sinceri che sò già mi faranno star bene 😛 come vi ho detto milioni di volte l’amicizia per me è uno dei sentimenti più importanti che riempiono la vita:-P
Voglio regalarvi le parole di una canzone di Amedeo Minghi (cantautore che io adoro da anni), che in questo momento sento particolarmente mie, le voglio dedicare a tutte quelle donne e a quegli uomini che per un motivo o per l’altro hanno vissuto o stanno vivendo una separazione… L’importante è riuscire a guardare avanti e credere sempre e comunque nell’amore, ma sopratutto credere in se stessi, ed è quello che stò facendo , stò riscoprendo me stessa come forse non avevo mai fatto, la maturità ti può regalare momenti belli e sereni anche nel silenzio parlante della tue giornate, basta sapersi ascoltare dentro…

Il perchè io non so, ma ti amai
io scaldai la tua mano, tutto in noi si avverò, ma il perchè io non so
tranquilla e lieta sei, il primo sole è tuo
stringimi amore mio per amore guardami due ladri gli occhi tuoi, gli occhi belli tuoi
ed il perchè non sai  ed il perchè io non so
stringimi amore mio per amore baciami
ed il perchè io non so….finira, te ne andrai…
io mai più scalderò la tua mano, ma il perchè non lo sai, il perchè non lo so
al nostro sole addio, sognata vita addio, stringimi amore mio per sempre… il perchè io non so ma ti amai, io scaldai la tua mano
ladri miei gli occhi tuoi
tutto in noi si avverò, piano piano finirà…te ne andrai e il perchè non si sa
non sappiamo….

Se volete sentire la canzone cliccate sul link…
http://www.youtube.com/watch?v=MCNjx5qLuQo
anche questa è bellissima: http://www.youtube.com/watch?v=76WZr5zbrn4&feature=fvwrel

Come mi ha detto Bibi in un commento sul suo blog forse è vero che ognuno di noi si trova esattamente dove vuole essere… e dove ci hanno portato le nostre scelte, e in questo momento “l’io” delle mie scelte prevale forse egoisticamente su tutto il resto…nonostante si stiano dicendo tante bugie per farmi passare per quella che non sono, io vado avanti a testa alta non ho nulla di cui dovermi vergognare,  ma si sà certe situazioni tirano fuori il peggio che è dentro di noi e io non voglio cedere a questo diabolico richiamo…è dura vedere tuo figlio che quasi non ti guarda negli occhi,  e nemmeno ti chiede come stai dopo un mese che non ti vede… ingoi lacrime amare nella speranza che un giorno capirà, nella speranza che un giorno  possa capire che sua madre lo ama più di ogni altra cosa al mondo indipendentemente da suo padre… 
E’ triste vedere che persone che hai sempre rispettato non abbiano il coraggio di sentire la tua versione credendo ad una versione fittizia e menzoniera, per il così detto “quieto vivere”… E’ più facile credere alla prima verità che ti propinano… per il così detto quieto vivere, il quieto vivere non esiste, è da vigliacchi, se non si ha il coraggio d’affrontare i problemi qualunque essi siano, io sono cresciuta abituata ad affrontare a testa alta ogni situazione bella o brutta che sia… Ma come mi ha detto un caro amico non tutte le cose brutte vengon per nuocere e come mi ha insegnato la vita vissuta finora, dopo ogni esperienza negativa o dolorosa, ho avuto sempre tanti insegnamenti positivi…e rinascerò nuova pronta ad affrontare altre sfide che la vita mi offrirà sempre generosa!
Ancora serana Pasqua a tutti 🙂

Annunci
Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e riflessioni. Contrassegna il permalink.

52 risposte a Il perchè io non so….Serana Pasqua a tutti!

  1. Luby ha detto:

    Tesoro ti auguro una Pasqua stupenda, una Pasqua di rinascita, una Pasqua che ti doni sorrisi.

    Questi sono scivoloni che ti fanno cadere rovinosamente in terra, ma ricordati che sei tu a voler decidere di alzarti, a voler decidere di sorridere ancora nonostante tutto.
    Son passata in una situazione simile e so che se ne puo’ uscire piu’ temprati, migliori.
    Quindi continua a guardare la natura come faccio io, lei ne passa di tutti i colori a causa nostra e che fa? Lei va avanti, fiera e maestosa.
    Un abbraccio forte, sincero.

    • Chicca66 ha detto:

      Eccomi qua cara Luby dopo aver trascorso una giornata serena in allegria con amici davvero spassosi che mi han fatto morire dal ridere…
      Grazie per le tue parole, a volte mi sento come un albero piegato dal vento impetuoso ma poi, usando le tue parole, mi raddrizzo fiera e maestosa… Se penso alle persone che soffrono per colpa di malattie terribili questa mio dolore è solo un piccolo incidente di percorso e come direbbe mia mamma: “sono cose che capitano ai vivi”!
      Unabbraccio grande anche a te 😛

  2. silvana ha detto:

    Ciao cara,
    coraggio, i momenti brutti passano e dopo… torna il sole!!!! e siamo più forti e belle di prima.
    le donne hanno sempre una forza incredibile e sanno aiutarsi tra di loro.
    Con affetto buona pasqua Silvana

  3. lallabel ha detto:

    Chicca non sapevo nulla di cosa stavi passando, casco dal pero.
    Chissà perchè dopo tanti anni insieme uno si immagina che si debba essere ancora più legati rispetto ai primi anni..è quello che sta succedendo anche ai miei suoceri.
    Ma non voglio dilungarmi su di loro, piuttosto spero che per te questo sia un momento per ritrovarti, per pensare a tante cose, per ritrovare tuo figlio che ora sicuramente non capisce e si trova confuso.
    Lui è grande e saprà capire.
    Mi spiace molto per la tua situazione, per quello che hai passato e vivrai, sono sicura che questa scelta è frutto di una ragionata decisione e da qui saprai ripartire.
    Ti abbraccio forte 🙂

    • Chicca66 ha detto:

      Grazie cara Lallabel, già a volte non ci si immagina nemmeno quante sono le situazioni come le mie fino a quando non ti ci trovi a viverle, la cosa è molto triste… come dici tu dopo tanti anni si dovrebbe essere più uniti e solidali, sopratutto per quanto riguarda l’educazione di un figlio, ci sono situazioni che si sono trascinate per anni fino a quando mi sono svuotata, ho cercato in mille modo di far capire che le cose non andavano nel verso giusto e alla fine quel filo sottile che ci univa si è spezzato…forse anche per influenze esterne…ma sinceramente visto certi comportamenti non mi interessa nemmeno sapere e come hai detto tu voglio solo pensare a me stessa perchè nessuno penserà a me 😛

  4. Felicia ha detto:

    La calma, il sereno, il tempo e l’amore di mamma aggiusteranno le cose……. il tuo cammino è iniziato, ora devi solo proseguire…..
    Un bacione. Buona Pasqua a tutti 🙂
    p.s: il contorno non significa nulla…… le parole sono solo parole il vento le fa volar lontano…..

    • Chicca66 ha detto:

      Già cara Feli le parole sono come il vento ma a volte ci sono parole che tagliano e lacerano il cuore come dei veri coltelli e rimarginare le ferite ci vorrà tanto tempo…
      Spero tanto che Teo riesca a capire che le colpe non sono tutte mie e che la verità stà sempre nel mezzo…

  5. Barbara ha detto:

    credo che potrai essere serena solo quando riuscirai ad abbandonare questi pensieri Cesi…..dentro di te c’è tanto dolore ma anche tanta rabbia, quando la lascerai andare allora ti sentirai felice. E spero che sia prima possibile, poi tutto si aggiusta, figlio in primis, vedrai che capirà.
    Ti abbraccio fortissimissimo 🙂

    • Chicca66 ha detto:

      Già.. tanta rabbia, vero e mi sento così perchè non sono ancora riuscita a sfogarla fino in fondo tanta la delusione che ho dentro…ma credimi spero di riuscire a farmi scivolare via queste brutte sensazioni senza sfogarle su nessuno…
      Un abbraccio grandissimo anche a te 😉

  6. Herbs ha detto:

    Sono contenta che abbia trovato un modo per iniziare ad affrontare la tua strada, concediti delle giornate serene perchè te le meriti proprio, in compagnia delle persone che ti fanno star bene. Mi dispiace per le cose che ancora non sono state aggiustate, ma spero che col tempo tutti si mostreranno per ciò che sono veramente.
    Un abbraccio Chicca

    • Chicca66 ha detto:

      Grazie Herbs oggi è stata davvero una giornata serena all’insegna del buon cibo vegan…Mirko a portato una cheesecake da urlo che spero publichi presto sul suo blog. ho fatto il bis, il tris e pure il quatris 😳
      Già il tempo mostra sempre chi realmente siamo…Un abbraccio anche a te 🙂

  7. rosaria ha detto:

    un’augurio di serena pasqua e di una rinascita interiore .

  8. MaVi ha detto:

    Un grande augurio di ritrovare in te la donna che corre con i lupi… e ora mi tocca scappare in cucina! tre persone di famiglia, ma senza preavviso… qualcosa mi inventerò…
    abbraccio ovale pasquino
    😉

  9. mzz ha detto:

    rubo le parole a un grande poeta…nelle tue condizioni mi hanno aperto gli occhi.. ”la tua vita è la tua vita/non lasciare che le batoste la sbattano nelle cantine dell’arrendevolezza/stai in guardia/ci sono delle uscite/da qualche parte c’è luce/forse non sarà una gran luce ma vince sulle tenebre/stai in guardia/gli dei ti offriranno delle occasioni/riconoscile, afferrale/non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in vita, qualche volta/ e più impari a farlo di frequente più luce ci sarà/la tua vita è la tua vita/sappilo finchè ce l’hai/tu sei meraviglioso e gli dei apettano di compiacersi in te” C.Bukowski – il cuore che ride

    • Chicca66 ha detto:

      Grazie Marzia, queste parole sono davvero profonde e importanti…come dice il poeta solo una cosa non si può sconfiggere “la morte” a tutto il resto c’è sempre rimedio!
      Grazie per aver lasciato il tuo segno 🙂 Il vostro sostegno è importante 😉

  10. annie78s ha detto:

    Cara Chicca,
    non sapevo di questa vicenda…ti sono vicina, più di quanto immagini; purtroppo non è un periodo sereno e felice nemmeno per me.
    Spero che tutto vada meglio per ognuno di noi, per i nostri cari.
    Buona Pasqua, cucciola 🙂

    • Chicca66 ha detto:

      annie carissima è tanto che non ti sento come stai? Sei ancora a Milano, no Bergamo non ricordo 😦 Fatti sentire…Buon tutto anche a te visto che dici che non è un buon momento 🙂

  11. Lina ha detto:

    Auguri auguri, a te, per tutto quello che, di buono, le tue mani e il tuo cuore sanno creare….
    Grazie

  12. violetta ha detto:

    Carissima chicca. Non è facile la situazione che stai vivendo. Ogni cambiamento che viviamo all’inizio è doloroso e può portarci dentro tanta rabbia. Ma sono sicura che tu uscirai da questa situazione ancora più forte di prima. Sei per quello che conosco dai tuoi post e dalle tue mail una persona vera, sincera che odi la falsità. Salvare le apparenze non ti si addice ma vivere cosi molte volte è difficile soprattutto se si è circondati da persone false. Ma tu continua a camminare a testa alta perchè non hai nulla da rimpiangere. Onesta come sei tuo figlio capirà la situazione. Dagli tempo anche lui deve affrontare un cambiamento a cui probabilmente non si sentiva pronto. Con il tempo capirà che la mamma gli vuole sempre bene nonostante la separazione. Coraggio chicca noi continueremo a seguire le tue splendide preparazioni che riflettono la tua personalità. su questo blog ti vogliono tutti bene. Passa serena questi giorni con i tuoi amici.:-) !

    • Chicca66 ha detto:

      Grazie violetta, già odio la falsità e l’ipocrisia di quelle persone che vogliono far credere che vada sempre tutto bene solo per salvare le apparenze, un anno dallo psicologo mi è servito anche a capire che non bisogna mai reprimere i propri sentimenti, belli o brutti che siano e sopratutto mi è servito a capire, che la situazione che stavo vivendo era tutto fuorchè normale e forse se ci fossimo andati in due dallo spicologo non si sarebbe arrivati alla saturazione che a poi portato alla rottura definitiva del mio matrimonio…ma forse dall’altra parte si dava tutto troppo per scontato…Un abbraccio carissima, tu come stai?

  13. Elena ha detto:

    i figli, a 4 anni, a 10 o a 20 anni, vorrebbero solo avere una famiglia con i genitori uniti…ecco perchè reagiscono tanto male…tempo, tanto tempo ci vuole…poi i nodi si allentano un po’…ti sono vicina

  14. Chicca66 ha detto:

    Grazie Elena, è vero i figli indipendentemente dall’età soffrono, in questo momento mio figlio mi vede solo come la causa di tutti i mali…è cresciuto vedendo la mamma che diceva A e il papà che diceva B…alcuni particolari come dissi un po’ di tempo da non voglio scriverli proprio per il rispetto è l’amore che provo nei confronti di mio figlio, che credimi non è stato gentile nei miei confronti, spero solo che perda un po’ di quell’arroganza che ha nei miei confronti…

    • Elena ha detto:

      Non sai come ti capisco, non occorre che aggiungi dettagli…mio figlio è 11 anni che mi fa la guerra…non capiva nulla di quel marasma che lo circondava e così si era fatto una sua idea nella quale ero io il ‘mostro’….ma, qualche chiarimento c’è stato, qualcosa è migliorato…certo l’aggressività rabbiosa di un figlio (maschio) è terribile da sopportare…

  15. violetta ha detto:

    Cara chicca in questo periodo sto decisamente meglio. >Sono in cura dalla spicologa che mi sta aiutando ad affrontare la mia malattia e anche i farmaci stanno facendo il loro lavoro. Spero di non avere altre ricadute ma che tutto possa migliorare in futuro. Io ti seguo sempre anche nei periodi in cui non commento le tue ricette ma spero di poterlo sempre fare. con tanto tanto affetto continua a dilettarci con le tue ricette.

    • Chicca66 ha detto:

      violetta tesoro tieni duro e come ti ho sempre detto devi voler bene a te stessa e vedrai che non avrai ricadute…lo sò che mi segui sempre anche quando non vedo i tuoi commenti anche se sai che preferirei vederli sempre perchè così so che stai bene 😉 Un abbraccione cucciola!

  16. davide ha detto:

    Tanti auguri di Buona Pasqua ma dalle foto di Mirko vedo che te le sei passata bene!! 😉
    Mi spiace molto per la situazione che stai passando, posso solo dire che come figlio è difficile capire le dinamiche dei genitori, anche se cresciuti tendiamo a vederli con occhi da bambini e nella crisi succede che ci si schiera senza capire bene la situazione. In questo caso è il genitore omologo e se lui ha un buon rapporto con lui è possibile che abbia assimilato il suo punto di vista. Posso dirti che per tanti anni io mi sono schierato invece con mia madre e sbagliando per poi vedere da adulto gli errori che aveva fatto, ma nel mio caso i miei genitori sono rimasti insieme e adesso sono più uniti. Noi come flgli abbiamo pagato un caro prezzo. Credo che tra qualche tempo capirà anche lui, ti consiglio pazienza ma anche fermezza. Non permettergli di attaccarti perché non è giusto e fa del male sia a te che a se stesso. Ho visto questa situazione in altre famiglie e purtroppo i figli non fanno altro che assimilare e in un certo senso si è proprio ciechi. Ti auguro che presto senta il tuo affetto materno e si riavvicini. Mi spiace anche per il contorno delle persone che per ignoranza si permettono di dare giudizi ma per fortuna hai amici che ti supportano. Non trattenere la rabbia ma usala come forza per andare avanti e non tollerare le ingiustizie.
    Mi permetto umilmente di scriverti queste parole come sostegno al di là dello schermo.
    Un abbraccio.

  17. Chicca66 ha detto:

    Ciao Davide, e si ieri è stata davvero una giornata all’insegna delle risate, Mirko è davvero poliedrico 🙂 Sà essere un amico serio e riservato ma sa anche farmi fare un sacco di risate e quando in coppia con lui c’è la Flavia allora è un vero spasso 😛
    Le parole che tu scrivi sono sagge, mio figlio ha seguito colui che gli ha sempre concesso tutto, io per lui son sempre stata la mamma severa, la mamma rompicoglioni, ed è normale che lui abbia fatto questa scelta senza capire che volevo solo renderlo una persona responsabile e non uno di quei pappa molle che hanno sempre qualcuno dietro il culo a fargli tutto 😦 Certe cose le capirà forse solo quando avra un figlio, e quando la vita gli darà qualche bel calcio nel culo…il discorso è lungo e complicato…Tutti facciamo degli errori e io non sono certo immune da colpe, tutto stà nell’intelligenza e nel voler capire che certe cose e certi comportamenti son fuori dal vivere normale e sopratutto deleteri per l’educazione di un figlio, ma questo naturalmente è il mio punto di vista, per mio marito e mio figlio sono io quella sbagliata, anche se proprio con l’aiuto di uno psicologo che fa terapia di coppia ho capito che stavo vivendo una situazione fuori dal mondo!
    Tu sei stato fortunato, se i tuoi genitori nonostante tutto son rimasti insieme vuol dire che tutti e due lo volevano, qui la cosa sarà davvero difficile da sistemare…mi conosco bene, ho cercato per troppo tempo di sistemare le cose, ma bisogna essere in due a volerle sitemare e dall’altra parte alla mia richiesta d’amore e di condivisione c’è stato solo il silenzio, quel silenzio che ha svuotato il mio cuore fino a renderlo duro… Ma come vedi ho la fortuna d’avere tanti amici su cui poter contare e l’amore che dò nelle mie amicizie è davvero importante! Potrei anche vivere senza l’amore di un uomo ma credo non potrei mai vivere senza amici 😉
    Un grande abbraccio Davide e mi raccomando goditi sempre tutti e due i tuoi genitori senza mai più schierarti la verità stà sempre nel mezzo, siamo umani quindi essere imperfetti 😉

  18. Nadir ha detto:

    Son contenta che tu abbia passato dei giorni sereni, un abbraccio

  19. Flavia ha detto:

    Un Piacere averti Conosciuta e Leggere i Tuoi Pensieri.. Ricaricano di Energia…!!! GRAZIE.. un Abbraccio Sincero..!!!

    • Chicca66 ha detto:

      Cucciolotta…il piacere è anche mio 🙂 Spero di non avere momenti di cedimento e continuare a sentirmi così 🙂 Bacione

      • Flavia ha detto:

        Ovvio Spero che i Tuoi Giorni proseguano Sereni e Pieni di Forza e Carisma.. ma se si dovesse ” Inciampare”… bisognerebbe prenderla come Piccolo Incidente di un Mereviglioso Percorso…!!! Bacissimiiii

      • Chicca66 ha detto:

        E si sai quanti incidenti di percorso ci capitano ;-P Bacione

  20. Cesca*QB ha detto:

    Brava Chicca! Energia positiva!

  21. cucinoincina ha detto:

    Ma hai pensato ad una bella vacanzetta fuori porta, con amici o da sola per staccare un pò da tutto e vedere un pò le cose da più distante? credo ti aiuterebbe…
    un abbraccio

    • Chicca66 ha detto:

      Cara Marta già il fatto che sono sola in questo momento è come se mi stessi godendo una vacanza 😛 Ma in questo momento la priorità è trovare un lavoro cosa non certo facile visto il momento anche se non sono certo quella con la puzza sotto il naso e mi adatto a tutto 😉 Ma nei miei progetti futuri c’è sicuramente una bella vacanza tutta dedicata a me 😉

  22. Elettra ha detto:

    Un bacione ed un abbraccio forte forte !
    E se c’é bisogno di una vacanza… eccomi !!! ;-D
    Ele.

  23. Elena ha detto:

    Certo Chicca, quando vuoi (la mia mail dovresti averla..)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...