Ultima serata corsi (il seitan)!


Ed eccovi la serata finale dei miei corsi, è con un pochino di tristezza nel cuore che vi faccio questo reportage, è stato davvero bello ed entusiasmante e i ringraziamenti finali di tutti mi hanno davvero tanto ripagato della fatica organizzativa del tutto! Tristezza per la fine di questo ciclo, ma anche tanta speranza che il tutto si possa ripetere in altre sedi,  le premesse ci sono quindi mi impegnerò ancora al meglio se ci saranno altre occasioni 🙂
Eccovi i pochi elementi che componevano la tavola per la preparazione del seitan, poi vi mostro il seitan che ho preparato da fare assaggiare ai miei allievi. Per facilitare l’assaggio ho fatto degli straccetti di seitan agli champignon e dei dadini di seitan scaloppati in salsa di limone  
 
 
Alcuni momenti delle spiegazioni prima di cominciare la dimostrazione pratica della lavorazione del seitan
 
 
qui i miei allievi tutti sorridenti per una battuta
e qui la mia fotografa ufficile 🙂 con il suo nuovo look 😛

e qui ancora lei che fa sentire la consistenza del seitan una volta pronto da cucinare
 
e questa volta  la Flavietta ha fotografato anche il momento assaggio 🙂 e un grazie anche alla bellissima e dolce Suso che ha aiutato a servire mentre la fotografa era impegnata 😛
Da come son rimaste le pentole anche questa volta credo abbiano gradito!
 
 
E ora le foto che più mi resteranno nel cuore, quelle di gruppo 🙂

Mi dispiace per le persone che non hanno potuto esserci alla serata finale, ma sicuramente  come vi ho promesso cercheremo di organizzare una bella cena tutta vegana, appena possibile verrete ricontattati 🙂 

Un ultimo grazie particolare anche ad Angelica, Presidente della biblioteca di Cavallasca, cha ha anche partecipato ai corsi e a Tatiana assessore alla cultura! Sono sicura che lavoreremo ancora insieme visto anche il fatto che abbiamo dovuto dire di no ad almeno una decina di persone per questione di spazio cucina.

Grazie ragazzi siete tutte/i bellissimi 🙂 😛 Alla prossima

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Pensieri e riflessioni. Contrassegna il permalink.

18 risposte a Ultima serata corsi (il seitan)!

  1. Suso ha detto:

    E’ stato molto bello!!!Aspetto con gioia la replica!E il seitan l’altra sera era divino!Bravissima Chicca!!Grazie e un abbraccio

    • Chicca66 ha detto:

      Ciao tesoro, è stato un vero piacere averti presente!
      Ps: ho sentito il mio tesorone e magari in settimana organiziamo qualcosa ti faccio sapere, magari venite insieme 🙂 Bacione

  2. Felicia ha detto:

    Bellissimi…………. siete tutti stupendi 😛
    Complimenti per il successo, te lo meriti!!!! sei fantastica 😛
    Flavia!!!!! Sei bellissima, stai benissimo ……
    Suso: complimenti, fantastica 😛
    Complimenti carissima, un team affiatato…. un gruppo unito e sereno, bellissimo reportage!!!

    • Chicca66 ha detto:

      Grazie cara Felicia, non sò cosa mi merito…. Mi stò abituando a godere di quello che il mio cammino mi offre senza pretese e senza rimpianti e sopratutto sensi di colpa 🙂

  3. ricetteveg.com ha detto:

    Sei b ravissa Cesi, sei bravissima e bellissima.

  4. Flavia ha detto:

    Ragazzi che Spasso…!!!! Onorata x questa Bellissima Esperienza…!!! Lezione Bellissime… Ricette da URLOOOO…ehheh…e il Thè è un Gran Gesto.. che Adorooo…!!!
    Chicca.. hai Creato Incontri Piacevoli dove scambiarsi anche Opinioni e Suggerimenti e Consigli.. Un Clima Molto Tranquillo…davvero un Bel Gruppo Unito…!!!
    A Presto… Un Meghissimo Abbraccio….
    @Suso… e la Focaccia di Chicca ????.. da PAURAAAAA… VEROOOO ????
    @Felicia…Baciniiii

  5. Marta NewHorizons ha detto:

    Chiudi alla grande delle importanti serate: immagino la fatica ma anche la soddisfazione!!!!!!
    Sei grande Chicca, continua cosììììììììììììì!!!!!!!!!!! 🙂
    Un abbraccio a te ed alla “nuova” fichissima Flavia 😉

    • Chicca66 ha detto:

      Grazie Marta, si come ho detto c’è dietro un lavoro abbastanza impegnativo ma se credi in quello che fai vieni ripagato 😉
      E si è proprio fichissima la Fla 🙂

  6. patrizia ha detto:

    Chicca bella ! Come sempre complimenti per la volontà di mostrare ad altri le tue capacità con la certezza che questo è solo l’inizio di un cammino ricco di grandi soddisfazioni . Ne sono certa ! Ti aspetto presto a Genova . Bacioni

    • Chicca66 ha detto:

      Grazie carissima Patrizia, sò che il cammino sarà lungo e tortuoso ma si proseguirà con impegno nella speranza che vengano altre soddisfazioni 🙂
      Spero di riuscire a venire il più presto possibile 😉 Un abbraccione

  7. Clara ha detto:

    Ma che belle serate che organizzate!!! Mi dispiace non essere vicina per conoscerci personalmente e organizzare qualcosa insieme. Complimenti davvero! 🙂

  8. Barbara ha detto:

    umm…….ti devo dire una cosa, visto che una volta hai detto che il tuo era un “corso da poco” in confronto a quello che tiene Salvini: ieri abbiamo visto la preparazione della crema pasticcera di Salvini, che per di più lui ha modificato in modo “più goloso” (sua locuzione). Ebbene, sia io che Nicole siamo state concordi nel dire che la tua è decisamente la migliore, l’insuperabile. Lo sai vero che io uso sempre la tua ricetta ed è una delle poche che non modifico quasi mai? E lo sai che anche dopo la lezione da Salvini continuerò a fare la tua?
    Bacio ♥

    • Chicca66 ha detto:

      Bibi giuro divento rossa 😳 se per sbaglio ci legge mister Salvini rischi grosso :mrgreen: Mi dirai poi come la fa lui per renderla più golosa 😛 Sono onoratissima delle tue parole anche perchè se tutto va bene a settembre devo organizzare un corso per i dolci e la crema pasticcera dovrà esser fatta 🙂
      Baciotto 🙂

  9. Sabrina Ravasi ha detto:

    Che meraviglia Chicca!!!tanti tanti complimenti… non sono stata al corso ma mi è bastato provare una volta la ricetta del tuo seitan per non volerla più abbandonare!
    ti mando un abbraccio.. nella speranza di poterti regalare un po’ di energia!
    bacioni

  10. Mimì ha detto:

    Stupenda anche quest’ultima lezione del corso. Siete tutti bellissimi e tu sei sempre bravissima!
    Speriamo che tutti abbiano imparato qualcosa e possano ricordarsi della loro maestra ;D

Rispondi

