Couscous di mais e riso


Ed eccovi il mio primo couscous di mais e riso fatto con l’avanzo delle bistecchine di soia che vi ho proposto alcuni giorni or sono. Questo cous cous è stata una piacevole scoperta ha un gusto completamente diverso dal classico couscous, prodotto che va bene per gli intolleranti al glutine, non per i celiaci però perchè potrebbe contenere ancora tracce di glutine infatti non ha il marchio con la spiga sbarrata approvata dall’associazione AIC (associazione italiana ciliaci) e neppure la dicitura NON contiene glutine.
Questo post non vuol essere una ricetta ma semplicemente una info sull’esistenza di questo tipo di couscous che forse tanti come me non conoscevano e chi è semplicemente intollerante al grano e al frumento può utilizare tranquillamente questo tipo di couscous.

Non ho fatto altro che tagliare a piccoli pezzetti le bistecchine di soia, preparare il couscous riscaldare e unire il tutto!
 
 

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in cereali e affini. Contrassegna il permalink.

10 risposte a Couscous di mais e riso

  1. rosa87 ha detto:

    E il sapore tu che l’hai assaggiato com’è? può sostituire tranquillamente il couscous di grano?
    Bellissimo piatto come sempre Chicca sei proprio brava….

  2. ElenaSole ha detto:

    io uso questa tipologia di cus.cus, preso in grande quantità con il GAS, è buono! sa più da polenta che da pasta ^_^

  3. Luu ha detto:

    che buono… 🙂 🙂

  4. Mimì ha detto:

    Anch’io sono curiosa di assaggiare il cous cous di mais e riso, grazie a Felicia lo conosco di nome, ma ancora non lo conosco di fatto 😆
    Non mi è ancora capitato di trovarlo, ma anch’io sono curiosa di assaggiarlo, quindi se mi dici che è delicato e buono anche tu… Devo mettermi alla ricerca 😉

  5. Raffy77 ha detto:

    Coloratissimo e sfizioso! 😉
    Baci 🙂

  6. shekkaballah ha detto:

    Buono buonissimooooooo!!!

  7. Chicca66 ha detto:

    @Rosa ciao, a me è piaciuto molto per il suo sapere che ricorda quello della polenta, per il resto può sostituire perfettamente quello di grano 😉 Un abbraccio
    @Si elena mi è piaciuto proprio per il suo saporino 😉
    @Luu 😉
    @Mimì si si è proprio buono, io l’ho usato anche a mo di pastina e mi piace un sacchissimo 😉 Provalo appena lo trovi! Io l’ho preso da Naturasì.
    @Raffy baciotto 😉
    @Mirko a te piace tutto non fai testo 😛 😛

  8. Felicia ha detto:

    Buonissimo!!! condivido completamente le tue affermazioni, personalmente lo preferisco al couscous classico, più “fresco”, la tua preparazione è ottima, un bellissimo abbinamento con le bistecchine 🙂

  9. Bibi ha detto:

    ecco non ti ho più detto che ho provato a fare le bistecchine di soja alla tua maniera, sono venute buonissimissime ho solo messo le taccole al posto dei piselli!!
    e ovviamente anche sul cous cous sono sicura sia stato un gran successo 🙂
    Bibi

Rispondi

