Polpette centrifugate


Dopo la torta centrifugata  ecco un altro riutilizzo dei residui centrifugati! Ho fatto un centrifugato che son sincera non mi ha fatto impazzire: carote, spinaci, sedano e pinoli; forse le dosi non erano corrette e non mi ha molto soddisfatto, come sempre cerco nel limite del possibile di recuperare completamente i residui e devo dire che se il centrifugato non mi ha esaltato le polpettine si sono lasciate mangiare 😛

Ingredienti:
residuo di 3 carote
residuo di 2 manciate di spinaci
residuo di 1 gambo di sedano
residuo di 2 cucchiai di pinoli
4 cucchiai di fiocchi di patate
1 cucchiaino di noeggs
1 cucchiaino di brodo vegetale
pangrattato
semi di sesamo

Procedimento:
Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti, aggiungete una tazzina di acqua, o quella che serve per ottenere un impasto compatto
 
 
mischiate del pangrattato con dei semi di sesamo formate le vostre piccole polpettine impanate e cuocete come preferite, io le ho cotte nel forno per circa 30 minuti 

Buon recupero a tutti 😉

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Secondi e basta. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Polpette centrifugate

  1. Raffy77 ha detto:

    Buoneee!!! Le polpette fanno sempre venir fame! 😀
    Secondo me in queste starebbe bene anche l’okara…cerco sempre modi per riutilizzarla 😉
    Spero che ti sia divertita al Veganfest.Hai qualche foto da farci vedere?
    Basin 🙂

  2. rosa87 ha detto:

    Polpette che passione ,amo le polpette le faccio spesso sono buonissime.

  3. Chicca66 ha detto:

    @Ciao Raffy, certo in queste polpette ci sarebbe stata benissimo anche un po’ di okara!
    Al veganfest mi sono molto divertita, e anche molto stancata (ultimamente sono una chiavica) 😦 Foto ne ho fatte pochissime aspetto che Titti mi mandi quelle che mi ha fatto suo marito durante il mio workshop, oppure le vedrai su Promiseland!
    @Ciao Rosa, anche qui le polpette sono sempre gradide 😉 Un abbraccio!

  4. Mimì ha detto:

    Non riesco a commentare i chapati che mi piacciono molto… (vorrei anch’io poi sapere i trucchetti di Laura riguardo la pm che devo ancora cimentarmi a preparare… E’ una di quelle cose che mi spaventa tantissimo 😦 )
    Riguardo queste polpette vegetali del riciclo 🙂 non c’è che dire, sono deliziose… Mi piacciono moltissimo le verdure e nel mix per preparare le polpette le trovo sublimi!
    Splendida come sempre Chicchetta!! ❤

  5. Chicca66 ha detto:

    Ciao Mimi non riesco a capire cosa ho combinato, mi dice che i commenti sono disabilitati in quella pagina e non riesco a capire come sistemare 😦
    Spero Laura trovi il tempo di fare il posto sulla pasta madre, poi magari ne faccio uno io col sistema che ho usato io 🙂
    Ciao tesoro e grazie!

Rispondi

