Cheesecake ai mirtilli e panna


Cheesecake nata dall’esigenza di smaltire dei biscotti al cacao che nessuno gradiva molto, sistema che direi ha funzionato visto che la torta è sparita in un nano secondo!

Ingredienti:
1 confezione di biscotti vegan (quelli che preferite)
70 g di burro di soia
2 cucchiai di malto (riso-mais-orzo)
1 confezione di panna di soia da montare
250 g di yogurt di soia ai mirtilli 
1 cucchiaino di agaragar in polvere
100 ml di latte di soia
frutti di bosco a piacere per decorare

Procedimento:
Prendete i biscotti e frullateli

devono diventare praticamente una farina

aggiungete il burro fuso e il malto, ammalgamate bene il tutto. Prendete la tortiera, meglio usare quelle classiche a cirniera, mettete un foglio di carta forno sul fondo

versate i biscotti e con le mani compattate il tutto

preparate ora la copertura della cheesecake e riponetela in frigo;
montate la panna montata il più soda possibile, il segreto per montare bene la panna di soia è mettere nel congelatore per almeno un ora tutti gli attrezzi che servono per montare e tenere la panna sempre in frigo;
sciogliete l’agar nel latte e fatela bollire 2 minuti, fate leggermente raffreddare e mischiare con lo yogurt che andrete ad aggiungere alla panna montata, girando dal basso verso l’alto. Riprendete la vostra base e ricopritela distribuendo bene il composto livellandolo con una spatola. Io purtroppo non avevo nulla, ma l’ideale sarebbe decorare con dei frutti di bosco tipo appunto mirtilli o lamponi.

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Dolci. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Cheesecake ai mirtilli e panna

  1. violetta ha detto:

    Chicca tesoro ho anche lasciato un commento su veganblog ma lo voglio scrivere anche qua…è più personale! Come ti ho già scritto questa situazione sicuramente ti renderà più forte e poi l’amore sicuramente ti aiuterà….ti volevo scrivere queste parole della Bibbia:” se parlo le lingue degli uomini e degli angeli ma non ho amore, son divenuto un pezzo di rame risonante o un rimbombante cembalo. E se ho il dono di profezia e conosco tutti i sacri segreti e tutta la conoscenza, e se ho tutta la fede da trapiantare i monti, ma non ha amore, non sono nulla. E se do tutti i miei averi per nutrire altri e se consegno il mio corpo per potermi vantare, ma non ho amore, non ne ho nessun profitto”.

  2. Renata ha detto:

    Ciao tesoruccio…
    Ottima idea questo tuo blog…
    Proprio in tempo per partecipare al VeganCamp dedicato ai blogger vegan che si terrà al vegan Fest!!!
    Dai…. iscriviti!!!!
    Come sta Antonio????
    Dagli un grosso bacio da parte nostra!!!!
    E tu? Come stai???
    Io mi dovrò operare il 09 marzo.. a Roma…
    E’ un periodo un tantino impegnativo e questi problemini non mi ci volevano proprio.. ma “the show must go on”… OVVERO la vita va avanti…!!!

  3. Flavia ha detto:

    Complimentiiii !!!

  4. magiedichicca66 ha detto:

    @Violetta grazie, sei un amore le parole che mi hai riportato dalla Bibbia sono davvero molto belle 🙂
    @Renata che onore avere un tuo commento, ho letto del Vegancamp e mi iscriverò sicuramente nella speranza di poter partecipare 🙂
    Mi dispiace che anche tu non stia bene, insomma si stà sempre allegri 😦 Antonio non è molto in forma, ma spero si riprenda in fretta!
    Appena ho un attimo di pace ti chiamerò!

  5. magiedichicca66 ha detto:

    Flavia grazie tesoro!

  6. Renata ha detto:

    Carissima…!
    Stai tranquilla… e cerca di riacquistare un pò di serenità pensando che andiamo incontro alla primavera… e che, vedrai, tutto tornerà a posto…
    Speriamo di vederci… Sauro mi ha detto che hai mandato il modulo per il VeganCamp.. sono felice e mi auguro con tutto il cuore che tu riesca a venire insieme al tuo amore Antonio…!!!
    Vi abbraccio fortissimo..
    In mitico Teo? tutto bene.. scuola & amore..??
    Baciiiiiiiii
    🙂

Rispondi

