Semplicemente una riflessione


Oggi il papi è stato ricoverato per l’intervento al ginocchio programmato per domani. Dal profondo del mio cuore spero che da dopodomani acquisisca la serenità di cui ha bisogno per rimettersi in sesto tornando ad essere la persona positiva che era fino a 20 giorni or sono!
A volte il nostro percorso è disturbato da piccoli incidenti che ci aiutano comunque a crescere, nei miei 45 anni ho imparato che anche le situazioni più brutte hanno il loro lato positivo, e credetemi parlo per esperienza. Vi riporto una posia indiana che mi è stata mandata da una persona che spero presto di poter conoscere di persona:

Antica poesia indiana:
Gli ho chiesto la forza
e Dio mi ha dato difficoltà per rendermi forte.
Gli ho chiesto la saggezza
e Dio mi ha dato problemi da risolvere.
Gli ho chiesto la prosperità
e Dio mi ha dato muscoli e cervello per lavorare.
Gli ho chiesto il coraggio
e Dio mi ha dato pericoli da superare.
Gli ho chiesto l’Amore
e Dio mi ha affidato persone bisognose da aiutare.
Gli ho chiesto favori
e Dio mi ha dato opportunità.
Non ho ricevuto nulla di ciò che volevo
ma tutto quello di cui avevo bisogno.
La mia preghiera è stata ascoltata

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Pensieri e riflessioni. Contrassegna il permalink.

15 risposte a Semplicemente una riflessione

  1. Paola ha detto:

    Che bella sorpresa!!!!!!!!!!!!!! Finalmente un blog tutto tuo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravissima! Sono felicissima! Spero tanto che il papi si riprenda presto! Ti mando un bacio grande
    Tvb
    Paola

  2. magiedichicca66 ha detto:

    Grazie cara Paola, se non si riprende in fretta lo spedisco a farsi curare dalla sua mamma! 😛

  3. Pippi ha detto:

    Bella quella poesia! Chi te l’ha mandata?

  4. Titti ha detto:

    Che bel blog! Complimenti per la delicatezza dei post! Ti seguirò! Un abbraccio!

  5. shekkaballah ha detto:

    Eheheehheh vedi che piace l’idea del blog privato? Hai fatto benissimo. Un mega bacio per Antonio e spero si riprenda presto! 🙂

  6. Felicia ha detto:

    Che enorme piacere!!!! il blog è bellissimo complimenti, ma un piccolo pensiero, tieni duro dolce Chicca, i brutti momenti ci sono spesso (purtroppo) ma poi passano, proprio come affermi tu, ti fortificano. Un bacione :-*

  7. magiedichicca66 ha detto:

    Grazie Felicia, mi fa piacere che il blog ti piaccia, ti scriverò in privato per spiegarti cosa è successo 😉

  8. Anna&Ipa ha detto:

    Chicca bella, hai ricevuto la mia mail? Non c’è giorno che non vi pensi..le tue ricette sono e saranno sempre favolose. Confermo che Licia è straordinaria, ma avrai il tempo per conoscerla, ne sono sicura 😀 Vi abbraccio forte e grazie di aver aperto questa stanza virtuale per donarci te stessa! Hasta el horto siempre!

  9. silvana ha detto:

    Ma che bella sorpresa! Brava Chicca, ti abbraccio forte! 🙂

  10. Nadir ha detto:

    Bach (quello dei fiori) sosteneva che le malattie e gli infortuni arrivano quando non capiamo gli errori che stiamo facendo e che ci servono per migliorare, vedrai che tutto si sistemerà al più presto.
    Un abbraccio 🙂

    • magiedichicca66 ha detto:

      Cara Nadir, non conosco le teorie di Bach, ma di una cosa sono certa, il papi stava esagerando pretendendo troppo da se stesso…certo è che ci sarà tanto da riflettere su tutto quello che è sucesso in seguito al suo infortunio che in questo momento è il minore dei mali…spero di sentirti e ti racconterò, un abbraccio e grazie 😉

Rispondi

