Peperoni con panure


Quest’anno non li avevo ancora fatti e visto che ormai la stagione dei peperoni stà per finire ho accontentato Teo che adora questa preparazione.
La panure non è nient’altro che un misto di erbe aromatiche e pane, che io in questo caso ho arricchito con dei capperi. Potete usare le erbe che preferite o che avete a dispisizione al momento.

Ingredienti per 3 persone:
2 peperoni
1 mazzo di prezzemolo
1 mazzetto di basilico
6 fili di erba cipollina
1 spicchietto di aglio (facoltativo)
2 cucchiai di capperi dissalati
2 fette di pane
olio
semi di sesamo

Procedimento:
Tagliate a losanghe i peperoni, seguite le loro naturali incavature, eliminate la parte interna bianca. Mettete in un frullatore le erbe con il pane, i capperi, l’aglio e il pane, una volta frullato il tutto aggiungete dell’olio e i semi di sesamo
 
distribuite il composto sulle fette di peperoni, e infornatele a 200° pe circa 35/40 minuti, i peperoni devono diventare morbidi e la panure croccante

Ottimi da soli o come contorno magari con del tofu.

Galleria | Questa voce è stata pubblicata in Contorni e insalate e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a Peperoni con panure

  1. Felicia ha detto:

    Impossibile guardare questa ricetta!!!! adoravo i peperoni, purtroppo :-( buonissimi e bellissimi, riesco perfettamente ad immaginarmi l’aroma, il gusto e il profumo…… con l’aggiunta dei capperi sono decisamente il massimo!!!! bello foto, un bacione

  2. Nadir ha detto:

    Sai che anche io ho usato poco i peperoni quest’estate? devo rimediare prima ce finiscano :-)
    Buonissimo il ripieno, io li faccio simili ma con il pane tagliato a dadini (passato prima in padella) e con i peperoni interi, ma proverò la tua variante.

  3. shekkaballah ha detto:

    Molto interessanti!

  4. E come non capire Teo che adoro questa ricetta. Se non fosse per i peperoni che non digerisco, nemmeno spellati, sarebbero buonissimi da provare (sorvolando il mio cammino crudista, lento ma crescente) ! Ottima preparazione per salutare i peperoni ;)
    Mimì

  5. Pippi ha detto:

    Li ho fatti stasera! Il ragazzo non li ha mangiati perché dice che non ama i peperoni … mah!
    Andrea ed io invece li abbiamo spazzolati con gusto!
    Grazie Chicca! :-D

    • Chicca66 ha detto:

      Pippi cara, lo sappiamo che a volte i ragazzi non ti danno soddisfazione :-) son contenta comunque che Andrea e tu abbiate gradito :-) Un abbraccio grande ci sentiamo presto ;-)

  6. CucinoinCina ha detto:

    Ciao Chicca, finalmente riesco a collegarmi, leggere le tue già numerose e strepitose ricette dopo la pausa estiva ed anche il mio blog ha ripreso vita….!!
    Adoro tutte le verdure al forno, anch’io faccio una panatura simile, meno “verde” ma aggiungo anche i pomodorini secchi tritati…così nessuno si è più lamentato della mancanza di sale ;) evviva!!

  7. CucinoinCina ha detto:

    Chicca cara, ci siamo quasi: giovedì voleremo a Suzhou (in realtà dovevamo partire la sett. scorsa, ma come leggerai sul blog, mi sono ammalata di brutto ed abbiamo rimandato), dove riprenderemo la nostra avventura cinese, non vedo l’ora. Intendiamoci, sono stata bene anche quì, famiglia, amici, spesa easy, ma là c’è un mondo ed un quotidiano diverso e stimolante, mentre nella mia città è tutto come sempre ed ho tutto il tempo poi per tornare a viverlo. La scuola di linda è già iniziata ed è impaziente di ricominciare…
    L’unica cosa che per fortuna non cambierà è il mio collegamento con miei blog preferiti (il tuo ovviamente compreso), che mi fa sentire tutte voi più vicine :)

    • Chicca66 ha detto:

      Marta andrò a leggere le tue dissaventure, sono felice di sapere che anche il mio blog ti terrà compagnia del resto anche il tuo coi i tuoi bellissimi reportage cinesi :-) Buon ritorno all’oriente :-)

  8. Pingback: Taglia-cuci 102. Rosso all’equinozio. | Tacco 10

Rispondi

